Centro Studi Ermetici Alchemici

SPERIMENTAZIONE DEL COLORE E DELLA GEOMETRIA SACRA

A partire dal prossimo mese di febbraio è stato organizzato un ciclo di quattro incontri di sperimentazione grafica e uso del colore attraverso la costruzione di lavori artistici mediante la geometria sacra. Le energie cromatiche e le forme geometriche sono strettamente legate alle diverse modalità di percezione (sentimento, ragionamento, sensazione, intuizione) che integrate portano all'integrazione dell'Io e alla presenza di sè. Il lavoro verrà svolto attraverso “la quadratura circuli”: il quadrato nel cerchio o il cerchio nel quadrato, simbolo tra i più antichi dell’umanità che esprime la divinità, il Sé e che nella tradizione occidentale medievale è stato rappresentato negli antichi rosoni delle cattedrali.
Gli incontri si svolgeranno presso l’abitazione di Daniela Moretto, via Resistenza 55, Pianoro.
Le date individuate sono: martedì 19 febbraio, martedì 5 marzo, martedì 19 marzo, martedì 2 aprile dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Gli incontri saranno a numero chiuso (max 10 partecipanti) ed è richiesta l’adesione. Si potrà organizzare un successivo calendario per accogliere eventuali richieste in esubero.
Per confermare la presenza agli incontri via mail, comunicare a:
Daniela, cell. 3485626248, mail: d.moretto@yahoo.it
Barbara cell. 348 0459251, mail: barbaraloris@yahoo.it

Data: 
Martedì, 19 Febbraio, 2019 - 20:30