Centro Studi Ermetici Alchemici

CAMMINO ALCHEMICO SULLA VIA FRANCIGENA

Il Convivio organizza per il fine settimana dal 10 al 12 Aprile una camminata su di un tratto della Via Francigena, da secoli pellegrinaggio di trasmutazione alchemica nel corpo e nell'anima.
Chi intende partecipare, deve comunicare entro e non oltre il 20 Marzo la propria prenotazione.

Programma di massima
Periodo: 10, 11 e 12 aprile 2015
Partenza: venerdì 10 aprile, intorno alle 17 circa, in macchina.
Raduno dei partecipanti: presso il parcheggio di Largo Lercaro a Bologna. Arrivo a San Gimignano dopo poco più di 2 ore.
Pernottamenti: venerdì 10 aprile presso il convento di Sant’Agostino (posti disponibili massimo 12 - solo pernottamento);
oppure presso il convento di San Girolamo (costo per il pernottamento e la prima colazione euro 28).
Sabato 11 aprile: pernottamento presso strutture simili situate a Colle Val D’Elsa.
Cene: presso trattorie e ristoranti. Durante il cammino è previsto il pranzo al sacco.
Trasferimenti: al termine della prima giornata di cammino, verrà organizzato un gruppo di spedizione, che si occuperà di spostare le auto da San Gimignano a Monteriggioni.
Materiale informativo: a tutti i partecipanti verranno consegnati brochures e dèpliants turistici della zona, nonché un simpatico attestato di partecipazione alla camminata.
Un breve testo sulla cucina medievale ed un utile trattato sulle piante medicinali che s’incontrano lunga la Francigena, saranno scaricabili dal sito del Convivio.
Cosa portare: per questa escursione è consigliabile un abbigliamento comodo, costituito da scarponcini o sandali da trekking, pantaloni lunghi, maglietta, cappellino e occhiali da sole, k-way o pile a seconda delle condizioni meteo; un piccolo zaino dove riporre gli effetti personali, una bottiglia d’acqua e la propria macchina fotografica.

Data: 
Venerdì, 10 Aprile, 2015 - 17:00